art direction / e-commerce services / web design / graphic design / seo / digital illustration / corporate identity design / brand consultant /  marketing strategy / social media marketing / photoshooting

Fiorentina di nascita, grazie al padre pittore Lorenzo, Laura entra a contatto con il mondo creativo fin dai primi anni della sua vita.

Subito dopo le superiori, capisce che il suo futuro e nell’illustrazione e nel mondo della pubblicità. Decide quindi di trasferirsi a Firenze e entrare subito a contatto con la realtà creativa.

Passa poco tempo prima che venga notata da uno studio di illustrazione (Arcadia Studio) che la prende come Illustratrice.

Capisce ben presto che i suoi interessi e la sua attenzione è più digitale e grafica.. Nonostante le venga riconosciuto un talento nell’illustrazione – vincendo il terzo posto del concorso giovani illustratori toscani – Laura abbandona pennelli e aerografo ed entra nel mondo della grafica pubblicitaria digitale. E’ l’inizio della sua carriera nel settore moda e lusso alberghiero che dura da 16 anni.

Dopo alcuni anni di “gavetta” passati come Graphic designer per aziende di moda quali Nomination, Pierotucci e Forzieri, nel 2008 entra a far parte dell’ufficio Stile di Starhotels, dove ricopre il ruolo di creative designer.  Presso la catena alberghiera, sotto diretto contatto del Direttore Marketing e Commerciale, Laura definisce la nuova brand Identity della azienda, la nuova comunicazione marketing e il nuovo stile.

E’ solo l’inizio del mio percorso come Graphic e Web Designer  nel settore del lusso.

Nel 2011 viene notata da QNT, una delle più famose web Agency specializzate in Hotel di lusso, che le propone il ruolo di Web Designer e Responsabile web. E’ una nuova avventura, che la porta ad approfondire maggiormente le tecniche di comunicazione web ed affinare il suo gusto estetico e le esigenze del lusso alberghiero. Negli stessi anni impara tecniche SEO e di Usabilità che la portano verso una nuova strada.. l’ecommerce.

Dmail infatti le offre un posto come Web Designer e le affida il delicato compito del restyling del loro ecommerce. L’amministratore Delegato, colpito dalla qualità e dal gusto delle soluzioni proposte, le propone il ruolo di Art Director ad Interim…

Ma ambienti di moda come Nomination e Forzieri le sono rimasti nel cuore… Per cui quando Luisa Via Roma le propone il ruolo di Web Designer presso la sua azienda, decide di accettare.

L’esperienza di restyling del sito D-Mail le consente di affrontare un altro grande progetto: il restyling del sito Luisa Via Roma, di cui è Project Manager.